Vi abbiamo parlato negli articoli precedenti dei movimenti di mercato tra difesa e attacco. Focus ora sul centrocampo che, da qui a fine agosto, si rinforzerà con almeno sette calciatori: due registi, un fantasista e quattro mezzali che possano garantire quantità e qualità. Non è certo un mistero piaccia molto a Faggiano il centrocampista olandese classe 2000 De Boer, appena svincolatosi dalla Ternana. Ormai battuta la concorrenza del Pescara e del Trapani, il club granata conta di ufficializzarlo domani pomeriggio. Sarebbe un buon innesto per la categoria.

Ancora nelle fila rossoverdi c’è il duttile Aloi, anch’egli finito nel mirino di Faggiano. Il ds granata guarda tanto anche in casa Cerignola, con i centrocampisti Tascone e soprattutto Galo Capomaggio che piacciono molto a Raffaele. Sembrerebbe che Capomaggio, corteggiato anche dal Mantova in serie B, abbia una clausola rescissoria di 500mila euro e si starebbe lavorando per trovare un accordo economico. Per ora i pugliesi non accettano contropartite tecniche, anche perchè la Salernitana ha pochi elementi da poter proporre visto l'elevato ingaggio degli esuberi.

Sempre per il reparto nevralgico, l’idea di Faggiano è quella di riportare a Salerno l’ex capitano Di Tacchio ma prima va convinto il Catania, irrigiditosi dopo aver perso a zero Inglese, a liberare l’esperto centrocampista brindisino. Rispetto a qualche settimana fa c'è la sensazione di una pista più fredda. Per la corsia di sinistra è stato proposto lo svincolato Luca Villa reduce dalla vittoria del girone A della C con il Padova.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print