Salernitana pronta a fare battaglia. Dopo aver alzato la voce a livello nazionale attraverso l'amministratore delegato Maurizio Milan e chiesto la regolare disputa del match previsto domani sera (e che, normative alla mano, non poteva essere rinviato), ora il club sta studiando tutti gli incartamenti e i precedenti per capire se ci siano i presupposti per chiedere la salvezza senza passare dagli spareggi.

Infatti il regolamento non consentirebbe di modificare una classifica cristallizzata, a maggior ragione con spareggi già iniziati. In pratica, secondo i legali granata, modificare la graduatoria finale con i playoff in corso sarebbe vietato. In quel caso, dunque, si potrebbe battere su questo tasto: ove mai venissero riconosciute le colpe del Brescia, le Rondinelle dovrebbero essere considerate la quarta retrocessa assieme a Sampdoria, Cittadella e Cosenza.

In quel caso, però, facile prevedere che anche la società blucerchiata (serenissima e regolarmente in campo in questi giorni per allenarsi) farebbe ricorso. Insomma, un caos totale. Ad oggi, lo ribadiamo, si va verso lo spareggio Sampdoria-Salernitana tra fine maggio e inizio giugno, con Frosinone salvo e Brescia in C. "Per noi il quadro è chiaro: o siamo salvi o  si spareggia col Frosinone. Prima le due trasferte su due nel finale di stagione, poi un playout annullato 24 ore prima. Siamo penalizzati" filtra da voci interne della società. E a breve potrebbe esserci anche un intervento pubblico di un infuriato e incredulo Iervolino.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 21:31
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print