Una Salernitana ambiziosa si prepara a puntare in alto. Daniele Faggiano ha il compito di assemblare una squadra capace di imporsi fin dall'inizio della stagione, indipendentemente dal girone in cui sarà inserita. La Questura, infatti, ha ribadito la possibilità di un trasferimento al girone B, anziché al meridionale C, carico di sfide legate all’ordine pubblico.

Il primo obiettivo della società potrebbe essere Tiago Casasola. La Salernitana ha intensificato i contatti con l'esterno italo-argentino, pronto per la sua terza esperienza in granata. Battuta la concorrenza del Pescara, Casasola pare destinato a lasciare la Ternana, dove ha sfiorato la promozione in Serie B con gli umbri. Un altro nome di rilievo è Francesco Di Tacchio: Faggiano punta sulla sua esperienza e personalità, ma il centrocampista è ancora sotto contratto per un altro anno con il Catania.

Per rinforzare la mediana, il sogno è Galo Capomaggio. Il 28enne argentino è stato il giocatore chiave dell’Audace Cerignola e potrebbe rappresentare un grande colpo, anche grazie a una clausola favorevole nel suo contratto. Più accessibili sembrano però i nomi di Tascone, anch’egli del Cerignola, e di Vitale, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Crotone. In difesa, l’attenzione è rivolta al Bari, dove le piste che portano a Vicari e Matino risultano particolarmente intriganti. Più complicata l’opzione Pucino. Altri nomi nel radar sono Caporale, in uscita dal Cosenza, e Enrici dell’Avellino, per il quale sono già stati attivati dei contatti. Infine, il capitolo attacco è cruciale.

L’Avellino cerca di blindare Lescano (pista che la nostra redazione ha smentito subito), mentre Faggiano valuta Inglese e Gomez del Catania, tiene d’occhio Torregrossa e Tumminello del Crotone. I riflettori sono puntati anche su Achik e su un possibile ritorno di Cicerelli, anche se il Catania sembra deciso a opporsi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print